
Data
Oct 26, 2021
Ora
15:00 - 16:30
Posti
80
Con
ARIANNA CHIELI
ARIANNA CHIELI
GIORNALISTA E CONTENT CREATOR

Si occupa comunicazione digitale dal 2009, unendo l’esperienza sul campo come content creator alle competenze da digital strategist.
Giornalista che scrive per Corriere.it, Vanity Fair, Donna Moderna, IoDonna. Ha portato le competenze sui social, creando format social /web/Tv e occupandosi di influencer marketing e brand journalism.
Ha insegnato allo IED, al Milano Fashion Institute e a MOODART Fashion school.
LUIGI FERRACUTI
DIRETTORE DELLO SVILUPPO GLOBALE IN CROCS

Luigi Ferracuti è manager, direttore. Da sempre pioniere della trasformazione digitale per le esigenze delle aziende. Oggi è direttore di sviluppo nell’azienda Crocs.
Appassionato delle piattaforme digitali per poter portare i concetti alla realtà impostando tutto il flusso di lavoro necessario e le applicazioni per collegare insieme i vari team.
ORIETTA PELIZZARI
CONSULENTE STRATEGICO NEL SETTORE MODA E IN QUELLO DIGITALE. CO-FONDATRICE DI MATTORI STUDIO

Orietta Pelizzari è un’esperta internazionale dell'industria della moda, analista di trend, consulente di moda italiana e project leader.
Co-titolare dello studio Mattori, con sede a Milano e attivo in tutto il mondo attraverso diversi esperti di diversi paesi. Grazie all'esperienza di scouting Mattori studio ha sviluppato un nuovo concetto di buying trade, show room online-offline per marchi italiani e retail cinese.
DAVID CLEMENTONI
FONDATORE DI ITALIAN ARTISAN

Fondatore di Italian Artisan: startup italiana che supporta il vero Made in Italy e facilita il contatto B2B tra manufatturieri italiani e buyers internazionali agevolando artigiani e PMI a raggiungere le boutique di tutto il mondo. La startup è stata fondata per perseguire la visione di creare un ecosistema sostenibile per i marchi premium e i produttori italiani ed ha vinto il premio Best European Fashion Start-up nel 2018.
David è spesso invitato come docente ospite e relatore pubblico da Università, Associazioni e Istituzioni governative (es: OCSE, Commissione Europea, Grandi Università nazionali e internazionali).
ALESSANDRO MARIA FERRERI
FONDATORE DI THE STYLE GATE

Alessandro Maria Ferreri, in fase di laurea, studia per il Gruppo Aeffe il software che i modellisti dovranno utilizzare per costruire i cartamodelli a CAD. Entra subito nel gruppo rimanendovi per 8 anni prima come responsabile della produzione, poi facendo parte delle più grandi aziende del lusso. Nel 2015 fonda The Style Gate, la sua società di operative advisory. Una società di consulenza capace di condurre le aziende della moda, del lusso e della cosmesi al loro pieno sviluppo, uno degli obiettivi principali è infatti quello di colmare il gap tra le aziende e le nuove dinamiche commerciali legate al web e al retail offline.
Alessandro è ad oggi anche docente presso l’Università Cattolica di Milano ed il Royal College of Arts di Londra.
JARVIS MACCHI
HEAD OF SOCIAL MEDIA – LUXOTTICA

Giornalista e consulente di comunicazione digitale, è ora Head of Social Media in Luxottica Group. È autore di “Lusso 2.0, Le nuove strategie digitali dei marchi di alta gamma”, e “Lusso 2.0, evoluzione digitale”. Ha collaborato con quotidiani e riviste come La Stampa, Italia Oggi, Capital, Libero Quotidiano, Panarama Economy”.
Ha partecipato come docente a numerosi Master sul digital marketing nei mercati del fashion e del lusso, presso Domus Academy, Istituto Marangoni, IED.