Data
Oct 25, 2021
Ora
15:00 - 16:30
Posti
80
Con
Nicola Giuggioli
Nicola Giuggioli
AMMINISTRATORE DELEGATO DI ECO-AGE
Nicola Giuggioli, CEO e fondatore di Eco-Age, prima attività di questo genere al mondo: consulenza aziendale, concept retail, showroom e green hub. Dal 2008, Eco-Age è diventata una società leader di consulenza sul marchio, che lavora all'avanguardia della sostenibilità. I clienti della consulenza aziendale includono Adidas, Unilever, Wembley Stadium e The Football Association, Carpetright PLC e BlueCrest Capital LLC, The British Film Institute (BFI), Ealing Film Studios, Gucci, Chopard, 5 Star mining, Arsenal Football team e Tod's.
CHIARA TRONVILLE
GIORNALISTA
Chiara Tronville è una giornalista di moda e lifestyle, collaboratrice di D la Repubblica, creatrice e curatrice di contenuti, docente e moderatrice.
Negli ultimi 10 anni, ha sentito il bisogno di evolversi e impegnarsi di più in senso più etico, il che ha alimentato la sua passione per la sostenibilità e l’innovazione del settore.
Di recente ha rafforzato la sua formazione completando con successo il corso dell’Università di Cambridge in Business Sustainability Management.
DAVID ERBA
CO-FONDATORE E AMMINISTRATORE DELEGATO DI GREENCHIC
David Erba, dopo aver maturato significative esperienze lavorative a 360° in ambito sviluppo, produzione, marketing e commerciale, ha fondato, insieme a Eleonora Dellera, Armadio Verde “greenchic”: primo marketplace dedicato al secondhand di qualità con una formula innovativa unica nel mercato. Armadio Verde permette di risparmiare di più, senza rinunciare alla qualità rimettendo in circolo acquisti inutilizzati. Hanno iniziato con l’abbigliamento bambino, per poi estendere ai vestiti da donna.
SIMON GIULIANI
DIRETTORE MARKETING DI CANDIANI DENIM
Simon Giuliani, global Marketing Director di Candiani Denim dal 2012, è responsabile della strategia di marketing globale, che comprende il posizionamento e la comunicazione del brand, la formazione dei clienti, gli eventi e le produzioni correlate, il marketing on e off line e i crossover. Fa parte dell’azienda tessile leader nel settore dell’abbigliamento completamente ecosostenibile.