Data
Oct 27, 2019
Ora
14:30 - 15:00
Posti
80
Con
Costanza Cavalli Etro
Costanza Cavalli Etro
Fashion Film Festival Milano
Nata a Buenos Aires, Argentina, nel 1991 Costanza Cavalli Etro lascia la sua terra d’origine insieme alla famiglia per trasferirsi a Città del Messico. Qui fonda la CavalliCommunicacion, agenzia comunicazione ed eventi. In questo periodo fonda inoltre la Mexico Fashion Week.
Nel 2006 sposa il designer italiano Kean Etro e si trasferisce così in Italia. Nel 2014 crea la prima edizione del Fashion Film Festival Milano dove unisce l’amore per la moda con quello per il cinema e la forte volontà di promuovere i giovani talenti. Il Festival è un evento internazionale dove i Fashion Films di tutto il mondo vengono presentati durante la Settimana della Moda Donna di Settembre. Un evento dove i talenti emergenti sono supportati nel presentare i loro lavori davanti a una giuria internazionale, un vasto pubblico ed una stampa di prestigio.
I migliori fashion films dei più noti marchi come Prada, Gucci, Cartier, Armani, Zegna, Rodarte, Hermes, Ferragamo con direttori del libro di Wes Anderson, Roman Polanski, Bruno Aveillan, vengono presentati insieme ai lavori dei nuovi talenti. Il Festival è orgoglioso di avere più di 250 pubblicazioni durante ogni edizione. Nell’Ottobre 2017 Constanza lancia inoltre EYESOPHY (www.eyesophy.com), hub creativo per la realizzazione di corti di Fashion e Lifestyle. Questo nuovissimo progetto combina il know-how ed il networking come risultato dei numerosi anni di esperienza e ricerca.
Max Vadukul
Fotografo e regista
Ha rapporti di lunga data con The New Yorker, Vogue Francia, Vogue Italia, L'Uomo Vogue, W Magazine, Interview e Rolling Stone.
Fotografa regolarmente per T: The New York Times Style Magazine, Esquire, Vogue China, Egoiste, Town & Country e altri.
Il suo libro, "MAX", pubblicato nel 2000 da Nicholas Callaway, è uscito nello stesso anno di "Sumo" di Helmut Newton, contribuendo a dare inizio alla tendenza dei libri fotografici di grandi dimensioni.
Negli anni '80 e '90 ha introdotto uno stile fatto di energia e spontaneità insolita - attraverso immagini prevalentemente in bianco e nero - nella tradizionalmente commerciale fotografia di moda.
Dal 1996 al 2000 ha ricoperto l'incarico di fotografo per il New Yorker, con una media di 52 incarichi all'anno. Alcune personalità fotografate includono Al Gore, James Brown, Donald Trump, Natalie Portman, Tom Hanks, Roger Federer, Tilda Swinton, David Geffen e un ritratto di gruppo di 40 premi Nobel.
L'anno scorso, ha fotografato la campagna per il rilancio di Broadway di Hedwig e Angry Inch, con Neil Patrick Harris. Ha vissuto a Parigi e Londra e ora vive a New York con sua moglie Nicoletta Santoro. Ha due figli.
Constanza Cavalli Etro e Max Vadukul discutono la genesi e gli sviluppi del
Fashion Film Festival Milano, partner di Fashion Graduate Italia, annunciando le principali novità della prossima edizione e illustrando alcuni fra i corti più
significativi.