Tradizione, Tabù sessuale e Sostenibilità sono i punti cardine e i temi centrali di Uma Milano. Il brand Uma milano vuole rappresentare una piccola azienda artigiana, composta da donne, con l’idea di non voler creare qualcosa di nuovo ma di raccogliere la natura, rispettandola e valorizzandola, finché essa ce lo concede, con il rispetto che si merita. La mia idea vuole unire qualcosa che sappia di casa, qualcosa che non abbia causato sprechi e abusi di risorse e che ci permetta di osare con orgoglio invece che con timore, esprimendo temi che al giorno d’oggi dovrebbero essere già consolidati e trattati come normalitá.
Uma Milano ha la speranza di riuscire, tramite la moda e le frivolezze, non essenziali ma molto importanti, a trasmettere un pò di libertà. La libertà di tenersi per mano, la libertà di pensarla diversamente, la libertà di essere felici come si vuole e con chi si vuole. Spero che l’idea del brand venga presa per quello che è: un manifesto contro il bigottismo e il disprezzo, volto a rispettare la libertà sessuale di cui TUTTI abbiano diritto.
Il brand è orientato verso un pubblico che indossi le creazioni con una disinvolta anima ribelle e trasgressiva, che riesca ad attrarre l’attenzione di chi li circonda poiché concorrono a portare alla luce un pensiero che alle menti dei più non appare limpido.
Uma Milano ha scelto di assumersi le responsabilità legate al rispetto delle stagionalità, a discapito delle tempistiche di produzione. Il crochet, protagonista in tutte le borse della collezione, viene creato dall’intreccio di lane vergini tinte con scarti di lusso sostenibili da piccole realtà abruzzesi. Esse assicurano un prodotto rispettoso, di qualità, etico, made in italy e raccolto a km 0.
L’osceno diventa pubblico, la tradizione attuale e il minimalismo natura e colore. Ciò che non era mai stato legato verrà unito e ciò che non era mai stato pensato apparirà limpido nelle nostre menti.
Tradition, sexual taboo and sustainability are the cornerstones and main topics of Uma Milano. Uma Milano wants to be a small artisan company, made up of women, with the idea of not wanting to create something new but to collect nature, respecting and enhancing it, as long as it grants us, with the respect it deserves. My idea wants to combine something that smells of home, that reminds us of the warmth of our grandmother, something that has not caused waste and abuse of resources and that allows us to dare with pride instead of fear, expressing themes that today they should already be consolidated and treated as normal.
Uma Milano hopes to convey a sense of freedom through fashion and frivolity (not mandatory but really important). Freedom of hand-holding, freedom of thinking differently, freedom of being happy with whoever you want.
I Hope our brand phylosophy would be read by all of you: a manifesto against bigotry and contempt, headed to respect the sexual Freedom that we ALL need.
The brand is oriented towards an audience that wears the creations with rebellious and transgressive soul, that can attract the attention of those around them because they contribute to bringing to light a thought that does not seem clear to the minds of the most. Uma Milano has chosen to assume the responsibilities related to the respect of seasonality, to the detriment of the production times.. Crochet, the protagonist in all the bags in the collection, is created by the interweaving of virgin wool dyed with sustainable luxury waste from small businesses in Abruzzo. They ensure a respectful product, quality, ethical, made in Italy and collected at km 0.
Obscenity becomes public, tradition gets contemporary, minimalism slides into nature and color.