Data
Oct 27, 2018
Ora
9:30 - 12:00
Posti
150
Con
Andrea Batilla
Andrea Batilla
Fondatore, Italiana Marchi
Nel corso della sua carriera professionale Andrea Batilla ha collaborato come designer e ricercatore tessile per alcuni tra i più importanti marchi del Made in Italy come Romeo Gigli, Trussardi, Aspesi, Cerruti, Les Copains, Bottega Veneta.
E’ stato per cinque anni direttore della scuola di moda dell’Istituto Europeo di Design di Milano e in quel periodo ha creato la Piattaforma Sistema Formativo Moda, prima associazione italiana delle scuole di moda.
Ha tenuto corsi di formazione per Wella Italia, Davines, Procter & Gamble, Pernod-Ricard.
Dal 2009 al 2015 è stato co-direttore del semestrale PIZZA e del magazine online pizzadigitale.it. Dal 2016 è direttore del magazine online vixmagazine.it.
Ha fondato l’agenzia di brand design ITALIANA MARCHI che si occupa di aiutare aziende del Made in Italy a trovare nuove strade verso l’innovazione del prodotto e della comunicazione.
Marcelo Burlon
Marcelo Burlon Brand
Marcelo è un pioniere. Si muove attraverso gli ambienti e le discipline con notevole facilità, incarnando quella che definisce la qualità della contemporaneità: la fluidità. Avverso ai confini culturali e geografici, Burlon è prima di tutto un poliedrico: organizzatore di party, dj, designer, mene creativa, fotografo, maestro della vita notturna e aggregatore sociale. Evita definizioni e cliché. Qualsiasi cosa faccia, Burlon cerca di spingersi oltre i confini: questa è solamente un attitude naturale. E’ per questo che il suo riuscire sempre e bene, ormai da lungo tempo, è la dimostrazione del continuo sapersi modificare grazie al potere di saper innestare differenti cose tra loro. Inventare è mixare.
Una visione così fluida ha come background la sua vita e da dove proviene. Marcelo Burlon, infatti, è stato immesso in un ambiente culturalmente variegato fin dal suo primo giorno di vita: è nato e cresciuto a El Boson, in Argentina, dove i primi hippie si sono fusi con i gauchos. Trapiantato in Italia quando era solo un adolescente, ha saputo farsi strada nella night life, partendo da milano per poi conquistare il mondo.
Burlon ha un talento ampiamente riconosciuto di agire come un catalizzatore: è, in poche parole, un aggregatore di persone ed energie creative. Questo spiega perchè tutti, dalle più celebri case di moda ai brand di livello globale, affidano i loro party, le loro colonne sonore e le attività social alle sue mani. Il potere dell’autenticità - qualcosa che le persone possono effettivamente provare - è ciò che lo rende davvero unico. Mentre continua a mettersi in gioco con diverse attività, la sua rete continua a crescere sempre di più, ridefinendo costantemente la nozione stessa di chi ,e cosa, è cool.
Infine, se fosse necessario dare una definizione, Marcelo Burlon è un’umanista 2.0. Unire le persone insieme è il suo mezzo creativo, le libere associazioni il suo metodo. E’ l'ufficializzatore di un genuino melting-pot. Un facilitatore
Marcelo Burlon e Andrea Batilla, autore del film Uninvited saranno presenti alla proiezione per un talk sulla genesi e lo sviluppo del progetto di Marcelo Burlon