Resalio è una collezione che vuole raccontare una storia di rivalsa, una donna che vuole liberarsi dal velo di vergogna sotto il quale è costretta a nascondersi, come fosse una prigione autoimposta a se stessa per continuare ad andare avanti.
Un lento naufragare negli abissi più oscuri, celando le emozioni, nascondendo le debolezze, zittendo il dolore, soffocando qualsiasi cosa la faccia soffrire, relegando nell’angolo più nascosto, innescando così un battaglia interiore alla riscoperta di se stessa, dove dopo tanto tempo le debolezze tenute in gabbia, trovano il modo per ritornare alla luce.
Il risultato che ne scaturisce da questa controversa relazione è un gioco di artefici ibridazioni, silhouette alienate dai toni scuri, volumi distorti con imbottiture che danno l’impressione che ci sia qualcosa che sta esplodendo, giustapposizioni di tessuti contrastanti, l’utilizzo della maglieria che riporta alla memoria un luogo sicuro in cui nascondersi dando vita ad un’onda emotiva.
La collezione è pensata per adattarsi ad un’ampia fascia di età, ad una clientela dal background anche molto diverso tra loro.
Resalio is a collection telling a story of revenge, the woman wants to free herself from the veil of shame under which she is forced to hide, like a self-imposed prison to keep going.
A slow sinking into the darkest abysses, concealing emotions, hiding weaknesses, silencing pain, suffocating whatever makes her suffer, relegating it to the most hidden corner, where after a long time, the weaknesses kept in a cage find their way back into the light.
The result of this controversial report is a game of artful hybridization, alienated silhouettes in dark tones, juxtapositions of different fabrics, distorted volumes, the use of knitwear brings back memories of a safe place to hide giving rise to an emotional wave.
The collection is suitable for a wide range of age, to a clientele from even very different backgrounds.