Nel mio portfolio parlo della mia transizione come persona trans attraverso il concetto di mutazione, la mutazione ha cambiato la mia visione del mondo e del mio corpo facendomi spesso sentire un’aliena. Esploro questo concetto soprattutto nel digitale e viaggiando nei metaversi. Utilizzo strumenti come l’intelligenza artificiale, la grafica generativa, la modellazione 3D e la stampa 3D, solo attraverso questi strumenti posso creare un mondo che rispecchia me stessa, permettendo alle persone di entrare, esplorare e interagire con esso in modo nuovo e coinvolgente.
NFT art
Inizialmente ho creato entità mutanti tramite la matematica dei frattali, tutti i frattali derivano dalla stessa formula matematica e sono venduti come NFT nel metaverso, successivamente li ho portati nel mondo materiale grazie alla stampa 3D inserendoli negli indumenti sopra i punti del corpo che stanno ancora mutando.
Mutamento collezione
L’atto, il fatto di cambiare, di modificare o di modificarsi; il suo risultato SIN cambiamento, variazione, trasformazione: m. sociale; introdurre, subire profondi m.” Mutamento; una parola in cui mi identifico dato che sono una persona transgender, che ha iniziato da un anno la terapia ormonale: per questo mi sento mutare, evolvere costantemente. Mutare è un tratto che ci contraddistingue come persone transgender, una dualità che si esprime nella nostra stessa immagine, quella di un corpo che è materiale e anima, di una forza che è individuale e collettiva. La nostra dualità si esprime nel nostro essere individui e società, in un corpo che è natura ma anche cultura, in un corpo che muta continuamente, in un corpo che quindi non è immobile, un corpo che si evolve, un corpo che si muove, un corpo che deve essere liberato e libero. In questo modo, si può affermare che mutare è un modo per essere umani. E’ una parola che ci mette in contatto con le nostre emozioni, una parola che ci mette in contatto con le nostre paure. I capi che ho realizzato sono modellati per mettere in risalto le parti del mio corpo che mi donano euforia di genere, creando la mia personale armatura per affrontare il mondo e dare sfogo al mio mutamento. Questa collezione si muove sul dualismo della disforia contrapposta all’euforia di genere, due sentimenti opposti che le persone trans vivono quotidianamente. Per questo nella collezione vengono utilizzate forme organiche che mutano, riprendendo la mia collezione di frattali tutti basati su calcoli matematici di cui ho modificato i valori. Pensati come opere d’arte nel metaverso o stampati in 3D, così da dare voce al mio mutamento attraverso l’arte, la moda, la matematica e la tecnica.
In my portfolio I talk about my transition as a trans person through the concept of mutation, mutating has changed my view of the world and my body often making me feel like an alien. I explore this concept mostly in the digital and by traveling metaverses. I use tools such as artificial intelligence, generative graphics, 3D modeling and 3D printing, only through these tools I can create a world that reflects myself allowing people to enter, explore and interact with it in a new and immersive way.
NFT art
Initially I created mutant entities via fractal math, all fractals are derived from the same mathematical formula and are sold as NFTs in the metaverse, successively I brought them to the material world thanks to 3D printing by inserting them into the garments over the places in the body that are still mutating.
Mutamento
The act, the act of changing, altering or modifying; its result SIN change, variation, transformation: social m.; introducing, undergoing profound m.” Change; a word with which I identify since I am a transgender person, who started hormone therapy a year ago: that`s why I feel myself mutating, evolving constantly. To mutate is a trait that distinguishes us as transgender people, a duality that is expressed in our very image, that of a body that is material and soul, of a force that is individual and collective. Our duality is expressed in our being individuals and society, in a body that is nature but also culture, in a body that is constantly changing, in a body that is therefore not immobile, a body that evolves, a body that moves, a body that must be liberated and free. In this way, it can be said that mutating is a way of being human. It is a word that puts us in touch with our emotions, a word that puts us in touch with our fears. The garments I made are modeled to highlight the parts of my body that give me gender euphoria, creating my own personal armor to face the world and give vent to my mutation. This collection moves on the dualism of dysphoria opposed to gender euphoria, two opposite feelings that trans people experience on a daily basis. That is why organic shapes that mutate are used in the collection, echoing my collection of fractals all based on mathematical calculations whose values I modified. Thought of as works of art in the metaverse or 3D printed, so as to give voice to my mutation through art, fashion, mathematics and technology.