Nel mio portfolio ho portato 3 progetti fondamnetali per la mia formazione nel mio percorso di studi.
Il primo progetto rappresenta la conclusione del mio percorso ed è la mia collezione finale, attraverso la quale ho potuto espripre in maniera matura una mia visione estetica legata ai concetti di gioventù e occupazione di luoghi come comunicazione della propria esistenza nel mondo reale.
Il secondo progetto è una collezione Menswear che per me ha rappresentato la prima vera possibilità di espressione e che mi ha permesso di collaborare con aziende di produzione tessile e di tintura per la realizzazione di alcuni capi.
Infine l’ultimo progetto riguarda la realizzazione di una maschera e un gilet in maglieria e ha anc’esso rappresentato uno step fondamentale per quando riguarda la massima libertà comunicativa e la parte più manuale a cui tengo molto e che coltivo da sempre.
In my portfolio I have brought 3 fundamental projects for my studies.
The first project represents the conclusion of my journey and it’s my final collection, through which I was able to express my aesthetic vision linked to the concepts of youth and occupation of places as a communication of existence in the real world.
The second project is a Menswear collection that represented the first real possibility of expression and gave me the possibility to collaborate with textile and dyeing companies for the creation of some garments.
The last project concerns the creation of a knit mask and vest and it has also represented a fundamental step in my studies as a maximum communication freedom, also the more manual part that I care a lot about and have always cultivated is well expressed in the creation of the outfit.