Il focus del mio portfolio è lo storytelling. Sin da quando sono piccola ho semre amato raccontare storie tramite immagini, penso che le immagini siano un mezzo immediato. All’in terno del portfolio ci sono lavori ed esperienze che mi hanno permesso di capire meglio il funzionamento del sistema moda. Il primo lavoro è una collaborazione con GRAZIA: protagonista dello shooting è l’autrice Giada BIaggi dove ho aiutato e assistito nello shooting editoriale. Seguono poi una serie di shooting editoriali per magazine indipendenti, The spoiled daughter, molto femminile, rosa e capriccioso, è una sorta di parodia. Segue poi, a day at the beach pensato per il magazine ID, molto sperimentale nello styling e nel layout. Ultimo, woman don’y know how to drive esplora il clichè della donna al volante, dallo stile ironico e provocante. Sono presenti poi una serie di Collages schietti e veloci. Abbiamo poi una serie di styling tips pensati per il magazine Marie Claire Italia per l’ Autunno/Inverno 2021/2022. Ultimo, ma non meno meno importante è la “collaborazione” con il brand AC9 nell’ organizzazine della sfilata Marzo 2010 dove ho avuto l’ooportunità di seguire i fittings, castings e l’organizzazione del backstage.
The focus of my portfolio is storytelling. Since I was little I have always loved to tell stories through images, I think that images are an immediate medium. Within the portfolio there are works and experiences that have allowed me to better understand how the fashion system works. The first job is a collaboration with GRAZIA: the protagonist of the shooting is the author Giada BIaggi where I helped and assisted in the editorial shooting. This is followed by a series of editorial shoots for independent magazines, The spoiled daughter, very feminine, pink and whimsical, is a sort of parody. Then follows, a day at the beach designed for the ID magazine, very experimental in styling and layout. Ultimo, woman don’y know how to drive explores the cliché of the woman behind the wheel, with an ironic and provocative style. There are also a series of straightforward and quick Collages. We then have a series of styling tips designed for the Marie Claire Italia magazine for Fall / Winter 2021/2022. Last but not least is the “collaboration” with the AC9 brand in the organization of the March 2010 fashion show where I had the opportunity to follow the fittings, castings and the organization of the backstage.