Back

Giulia Fiorini

Giulia Fiorini

University / School

Istituto Modartech

A PORTRAIT OF YOU

In questa versione ridotta del mio portfolio ho deciso di racchiudere tre progetti.

Il primo progetto è stato sviluppato in collaborazione con l’azienda Manteco e si concentra sul concept della reversibilità dei capi, ovvero la capacità di un capo di essere utilizzato e indossato in modi diversi, grazie a dettagli di ricercata sartorialità.

Il secondo progetto è dedicato alla maglieria, il cui concept è stato sviluppato a partire da un’attenta ricerca e analisi delle tendenze, integrate con un ricordo personale d’infanzia.

Il terzo e ultimo progetto riguarda la mia graduate collection, ispirata alla tendenza Grandpacore, con un’essenza vintage che fonde ricordi, artigianalità e sostenibilità in un’unica visione.

 

In this reduced version of my portfolio I decided to include three projects.

The first project was developed in collaboration with the Manteco company and focuses on the concept of garment reversibility, which is the ability of a garment to be used and worn in different ways, thanks to refined tailoring details.

The second project is dedicated to knitwear, the concept of which was developed starting from careful research and analysis of trends, integrated with a personal childhood memory.

The third and final project concerns my graduate collection, inspired by the Grandpacore trend, with a vintage essence that blends memories, craftsmanship and sustainability in a single vision.