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Ethereal olympéa

Meng Zhang

University / School

Domus Academy

Ispirandosi a sculture e dipinti neoclassici, questa collezione ha progettato una serie di borse e scarpe, di cui solo la meta’ e’ mostrata nella scheda, L’immaginazione umana, fin dall’inizio, ha sempre cercato di costruire nella sua mente un’ideologia di assoluta perfezione corporea e bellezza, attraverso la raffigurazione di belle ragazze dall’aura eterea. Molti scultori e pittori li hanno sempre usati come muse ispiratrici, dato che pur essendo qualcosa di totalmente astratto, raffiguravano raffinatezza, dolcezza e sensualita’, che non hanno mai peccato nella volgarita’, piu’ pura di quanto ci possa essere. Neoclassicismo del 1700, e da figura mitologica di Artemide, detta anche Diana, dea della caccia, ma anche della fertilità, viene idealizzata la figura di una dea contemporanea. Il concept è influenzato anche dalla femminilita’ e sensualita’ dell’estetica anni ’50, fatta di linee e volumi che esaltano il corpo femminile; ciò significa che la figura della donna puo’ trasformarsi in un’entia’ celeste, perfetta sia fisicamente che spiritualmente, concettualizzando così la nascita di una divinita’ umana.

Inspired by neoclassical sculptures and paintings, this collection has designed a series of shoe and bags, only half of which are shown in the file,The human imagination, from the very beginning, has always tried to build in his mind an ideology of absolute bodily perfection and beauty, through the depiction of beautiful girls with an ethereal aura. Many sculptors and painters have always used them as their inspirational muses, given that despite being something totally abstract, they depicted sophistication, sweetness and sensuality, which never sinned in vulgarity, purer than there could be. Neoclassicism of the 1700s, and from mythological figure of Artemis, also known as Diana, the goddess of hunting, but also of fertility, the figure of a contemporary goddess is idealized. The concept is also influenced by the femininity and sensuality of the 1950s aesthetic, consisting of lines and volumes that enhanced the female body; this means that the figure of the woman can be transformed into a celestial entity, perfect both physically and pyritually, thus conceptualizing the birth of a human divinity.