Welcome to the Jungle è una collezione che fornisce una chiave di lettura differente dello stile animalier.
Questa unione di immagini tratte dalla natura – vista come primordiale, intensa e vibrante – con l’armonia dei pattern simboleggia la vita, fatta di luci ed ombre, di equilibrio e turbamento, di ordine e caos.
Creando un equilibrio composto da note differenti, Welcome to the jungle è una combinazione di animalier e pattern e unisce due elementi, non necessariamente discordi, ma sicuramente distinti.
I pattern sono decorativi e al tempo stesso sono una forma di comunicazione. Sono il simbolo della dicotomia della vita stessa. La vita intesa come un imprevedibile armonia che si può trovare anche nell’unione di apparenti diversità.
I materiali usati per la collezione, promuovono l’ecosostenibilità della moda, con l’utilizzo di Ohoskin, un prodotto di origine naturale, ottenuto dagli scarti degli agrumi e cactus, come alternativa alla pelle animale.
Le decorazioni sono create da paillettes da applicare sul tessuto, che simulano le macchie di leopardo. Queste decorazioni in stile animalier sono realizzate a mano con una resina liquida che poi si solidifica. Per la futura produzione di queste paillette ecologiche, verranno creati stampi di varie forme e grandezza.
Welcome to the Jungle is a collection that offers a different interpretation of the animal print style.
This blend of images drawn from nature—seen as primal, intense, and vibrant—with the harmony of patterns symbolises life, full of light and shadow, balance and turmoil, order and chaos.
By creating a balance composed of different notes, Welcome to the Jungle combines animal prints and patterns, merging two elements that are not necessarily discordant, but certainly distinct.
The patterns are decorative and simultaneously a form of communication. They symbolise the dichotomy of life itself, understood as an unpredictable harmony that can be found even in the union of apparent differences. The materials used for the collection promote fashion sustainability, utilising Ohoskin, a natural product derived from citrus and cactus waste, as an alternative to animal leather. The decorations are created with sequins applied to the fabric, simulating leopard spots. These animal print-style decorations are handmade with a liquid resin that then solidifies. For the future production of these eco-friendly sequins, moulds of various shapes and sizes will be created.