Back

A song for

Lorenzo Attanasio

University / School

IED Istituto Europeo di Design

Sono Lorenzo, un giovane Fashion Designer e fondatore di Vertigine, brand emergente con sede a Milano. Il mio design si concentra sulla comunicazione della visione interiore, attraverso lo studio di materiali, volumi, innovazioni e una forte iconografia visiva.

Il mio dinamismo è rappresentato dalla mia estetica, creando substrati dalla percezione della forma alle vibrazioni del corpo.

Lo associo alla mia passione per il tessile, le stampe e il 3D che identifica l’intento di creare un subspazio per utenti e personalità che interagiscono con la mia identità, uno spazio dove sentirsi liberi di essere “surrealisti futuristi” e creare nuove sinergie e connessioni mentali. All’interno del Portfolio è presente l’intera progettazione relativa al progetto di tesi, la Bellezza Collaterale ispira lo sviluppo di un nuovo nucleo che utilizza la creatività per comunicare , l’azione del tatto e la vista come strumenti di condivisione di una visione e molti snapshot della ricerca effettuata sugli equilibri architettonici e i volumi che evolvono, sulle angolazioni e i pattern ottici. 

I’m Lorenzo, a young Fashion Designer and founder of Vertigine,  an emerging brand based in Milan.

 My design focuses on inner vision communication, through the study of materials, volumes, innovations  and a strong visual iconography.

My dynamism is rapresented by my aesthetics values, creating substrates from soul to the body vibes.

I associate it with my passion for textile, prints and 3D which identifies the intent to create a subspace for users and personalities that interact with my identity, a space where to feel free to be “futuristic surrealist “ and create new sinergies new teams and mind connections. 

Inside the Portfolio there is the entire design related to the thesis project,  Collateral Beauty inspires the

development of a new core that uses creativity to communicate, the action of touch and sight as tools for sharing a vision, many snapshots of the research carried out on architectural balances and evolving volumes, on angles and optical patterns.